Un buon sistema di protezione perimetrale esterno, consente di proteggere l’ambiente, lasciando il cliente nella massima sicurezza e libertà di movimento all’interno della struttura. La protezione perimetrale è un prezioso valore per i siti industriali, commerciali e residenziali pubblici o privati. Il mercato della sicurezza oggigiorno offre una gamma completa di sistemi di protezione perimetrale intelligenti e affidabili, per soddisfare i bisogni di sicurezza sia in ambienti interni che all’esterno, sviluppando le migliori tecnologie tra Microonde, Infrarossi e sensori Doppler in modo da poter garantire la protezione totale dei siti sensibili. Grazie al livello di sensibilità raggiunto da questi sistemi, in sinergia con la più evoluta analisi intelligente del segnale di allarme di cui si avvalgono, i sistemi di protezione perimetrale assicurano una sicurezza totale per gli edifici in ogni tipo di sito, dalle aree di alta sicurezza come quelle militari o gli impianti nucleari, a quelli industriali, commerciali e residenziali.
Ingressi, facciate, finestre, porte d’accesso e balconi possono essere protetti con sensori ricetrasmittenti per la protezione perimetrale da interni, rilevando intrusioni nel perimetro attraverso l’uso delle microonde in piccole applicazioni; così come con sensori a tecnologia doppler che creano configurazioni a tenda focalizzate su un’area ristretta.
I sistemi di protezione perimetrale da esterno possono essere installati su strutture pre-esistenti, come recinzioni e muri perimetrali, oppure la sicurezza in esterno può essere ottenuta creando aree aperte e non visibili con barriere a microonda, capaci di generare campi elettromagnetici, oppure con barriere a raggi infrarossi che rilevano ogni genere di evento disturbante innescando il segnale di allarme se attraversati.