Primo piano di una telecamera di sicurezza installata all'esterno di un locale commerciale.

Anche quest’anno la Regione Friuli Venezia Giulia finanzia la messa in sicurezza della tua casa con la concessione di contributi per l’installazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni private e nelle aree comuni dei condomini.

I contributi disponibili sono 91.000 euro.

Gli interventi finanziabili includono:

  1. Installazione di nuovi impianti di videosorveglianza, potenziamento o installazione di citofoni, apparecchi antifurto e relative centraline, sistemi di allarme antintrusione, rilevatori di effrazione sui serramenti.
  2. Acquisto e installazione di porte e persiane blindate o rinforzate, saracinesche e tapparelle metalliche con bloccaggi, porte e finestre con vetri antisfondamento, grate e inferriate su porte o finestre, serrature antieffrazione e spioncini su porte.
  3. Tutti i beni devono essere nuovi e conformi alle normative attuali.
  4. Sono esclusi l’installazione, l’acquisto e la posa di casseforti, cancelli di accesso e recinzioni che delimitano la proprietà, così come i contratti con istituti di vigilanza privata.

Le richieste devono essere presentate entro il 11 novembre 2024 e devono essere corredate da documenti che comprovano la residenza e la proprietà dell’immobile. Le spese ammesse a contributo sono quelle il cui pagamento è avvenuto dal 1 gennaio al 10 novembre 2024. 

Tra gli immobili soggetti a contributo ci sono abitazioni di persone residenti da almeno cinque anni in Friuli Venezia Giulia, condomini per le parti comuni, immobili religiosi, edifici adibiti ad attività professionali, produttive, commerciali o industriali, nonché edifici scolastici e impianti sportivi non di proprietà degli enti locali. Inoltre, per ciascun immobile è ammessa una sola domanda di contributo, anche se riguarda più tipologie finanziabili.

Questo articolo spiega cosa è compreso nel bando e chi può usufruirne, fornendo un quadro essenziale per i potenziali beneficiari interessati a migliorare la sicurezza delle loro proprietà. Ma vi invitiamo a consultare la pagina del Comune di Gorizia dedicata a questo finanziamento per le informazioni complete.

https://www.comune.gorizia.it/it/amministrazione-trasparente-5819/bandi-di-gara-e-contratti-5860/informazioni-sulle-singole-procedure-in-formato-tabellare-5861/finanziamento-installazione-sistemi-di-sicurezza-2024-244409

 

ARGOMENTI: , ,

LEGGI ANCHE
Contributo per la sicurezza 2022

Contributo per la sicurezza 2022

Contributo Comunale per impianti di sicurezza. Ritornano i contributi per la sicurezza… anche se avevamo già perso la speranza! Diverse …

1 Dicembre 2022 Continua a leggere
Tastierino di una centrale d'allarme

Contributi per la sicurezza dei privati a Monfalcone nel 2024: tutto quello che devi sapere

Siamo impegnati costantemente per la tua sicurezza. La Regione Friuli Venezia Giulia ha concesso al Comune di Monfalcone un contributo …

29 Febbraio 2024 Continua a leggere
Richiedici una consulenza

Non ti costa nulla ma potrebbe fare la differenza