Le effrazioni domestiche sono all’ordine del giorno. Dati recenti, dicono che solo nel 2020 le rapine sono state più di 20.000 (Direzione Generale della Polizia Criminale), mentre i furti sono stati 721.680, dove predominano i furti nelle abitazioni, pari al 15,2% del totale.
Va da sé che tutelare la propria casa, e i propri beni diventa ogni giorno più importante e urgente.
Noi di DOS forniamo soluzioni personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo cliente (siano imprese che privati).

Antifurto tradizionali

Con centrali a microprocessore in più soluzioni: tastiere digitali a codice, chiavi di prossimità programmabili, radiocomandi a codice variabile, tessere a microchip ecc.

Antifurto senza fili

Questa tipologia di sistemi, sfrutta la tecnologia radio e non presentano collegamenti filari tra le apparecchiature o alla rete elettrica. L’impianto non è perciò soggetto a falsi allarmi dovuti a sbalzi di tensione, temporali e altri fattori accidentali mentre l’uso della multifrequenza e la bi-direzionalità per le trasmissioni, garantisce l’efficienza dell’impianto d’allarme anche in presenza di disturbi e interferenze. L’installazione si svolge in poco tempo e con la massima semplicità, senza intervenire sottotraccia o rompendo muri.

Impianti da esterno

I sistemi per il rilevamento e controllo perimetrale esterno oltre ad una efficace azione difensiva garantiscono un ottimo effetto deterrente e dissuasivo. Offriamo in questo senso una vasta gamma di soluzioni: sensori volumetrici in grado di discriminare il movimento umano da quello di animali o auto, sistemi interrati in grado di rilevare il camminamento, dispositivi per reti metalliche e recinzioni in grado di segnalare tentativi di effrazione o arrampicamento. Tutti i nostri prodotti sono inoltre dotati di software avanzati con autoapprendimento in grado di riconoscere i falsi allarmi e correggersi.

F.A.Q.

Devo necessariamente far eseguire opere murarie per installare un impianto di sicurezza?

No. Le soluzione via radio permette la realizzazione di un impianto completo anche senza avere già una predisposizione e senza operare, rotture o tracce nei muri. La competenza e l’alta manualità, che nasce da decenni di esperienza, dei ns. tecnici permette poi di cablare gli apparati quali tastiere e sirene anche in assenza di predisposizioni.

È possibile comandare il sistema antifurto quando si è fuori casa?

Certamente, le operazioni da remoto sono attuabili tramite una semplice telefonata, sms o utilizzando una App (per IOS e Android); è possibile gestire in piena sicurezza tutti i programmi di inserimento, leggere tutti gli eventi memorizzati della centrale e comandare inserimenti a distanza.

Se va via la corrente l’impianto si spegne?

Se va via la corrente ci sono un sistema di batterie tampone che mantiene operativo l’impianto secondo quanto stabilito dalla normativa tecnica di riferimento. Inoltre, se attraverso i moduli di comunicazione PSTN-GSM e TCP/IP, sarete avvertiti della mancanza di corrente e successivamente della batteria scarica tramite sms ed e-mail.

Posso inizialmente far realizzare un impianto “base” e poi ampliarlo successivamente?

Certamente. I nostri impianti sono progettati in maniera modulare e scalabile, affinchè si possa in qualsiasi momento ampliare ed upgradare il suo sistema.

Leggi tutte le domande più richieste
Richiedici una consulenza

Non ti costa nulla ma potrebbe fare la differenza