Le effrazioni domestiche sono all’ordine del giorno. Dati recenti, dicono che solo nel 2020 le rapine sono state più di 20.000 (Direzione Generale della Polizia Criminale), mentre i furti sono stati 721.680, dove predominano i furti nelle abitazioni, pari al 15,2% del totale.
Va da sé che tutelare la propria casa, e i propri beni diventa ogni giorno più importante e urgente.
Noi di DOS forniamo soluzioni personalizzate in base alle esigenze di ogni singolo cliente (siano imprese che privati).
Antifurto tradizionali
Con centrali a microprocessore in più soluzioni: tastiere digitali a codice, chiavi di prossimità programmabili, radiocomandi a codice variabile, tessere a microchip ecc.
Antifurto senza fili
Questa tipologia di sistemi, sfrutta la tecnologia radio e non presentano collegamenti filari tra le apparecchiature o alla rete elettrica. L’impianto non è perciò soggetto a falsi allarmi dovuti a sbalzi di tensione, temporali e altri fattori accidentali mentre l’uso della multifrequenza e la bi-direzionalità per le trasmissioni, garantisce l’efficienza dell’impianto d’allarme anche in presenza di disturbi e interferenze. L’installazione si svolge in poco tempo e con la massima semplicità, senza intervenire sottotraccia o rompendo muri.
Impianti da esterno
I sistemi per il rilevamento e controllo perimetrale esterno oltre ad una efficace azione difensiva garantiscono un ottimo effetto deterrente e dissuasivo. Offriamo in questo senso una vasta gamma di soluzioni: sensori volumetrici in grado di discriminare il movimento umano da quello di animali o auto, sistemi interrati in grado di rilevare il camminamento, dispositivi per reti metalliche e recinzioni in grado di segnalare tentativi di effrazione o arrampicamento. Tutti i nostri prodotti sono inoltre dotati di software avanzati con autoapprendimento in grado di riconoscere i falsi allarmi e correggersi.